Novara
Broletto di Novara
Via Fratelli Rosselli, 21
Concorso Nazionale per Cori Alpini. Con la partecipazione: Coro Genzianella di Biella, Coro Andolla di Villadossola, Coro Amici Obante della Pro Valdagno, Coro Franchino di Varese, Coro Alpino Borgosesia, Coro ANA di Tradate, Coro Alpino Lecchese, Coro ANA di Milano, Coro Fior di Monte di Zogno, Coro Edelweiss di Torino, Coro Valsusa CAI-UGET di Bussoleno, Coro Monte Cauriol di Genova, Coro Amici della Montagna di Asti, Coro Nogaredo.
La classifica finale
1º Classificato : Coro ANA di Milano
2º Classificato : Coro Monte Cauriol di Genova
3º Classificato : Coro Genzianella di Biella
4º Classificato : Coro Edelweiss di Torino
5º Classificato : Coro Amici della Montagna di Asti
6º Classificato : Coro Fior di Monte di Zogno
Il giudizio della giuria composta da Aladar Janes, Claudio Cocito, Massimo Mila, Toni Ortelli, Silvio Pedrotti a proposito del Coro ANA di Milano:
"La giuria, compiacendosi per la qualità delle esecuzioni complessivamente fornite, ha inteso premiare nel complesso dell'ANA di Milano la completezza delle qualità corali, l'equilibrio delle voci, egregiamente amalgamate, la sensibilità interpretativa, la varietà della dinamica, la giusta dosatura della correttezza tradizionale e della vivacità degli effetti. Tali qualità sono in particolare rifulse nell'esecuzione de 'Il canto del minatore'. Si è invece avvertita qualche incertezza d'intonazione nella esecuzione di 'Ta-Pum'."
La classifica finale
1º Classificato : Coro ANA di Milano
2º Classificato : Coro Monte Cauriol di Genova
3º Classificato : Coro Genzianella di Biella
4º Classificato : Coro Edelweiss di Torino
5º Classificato : Coro Amici della Montagna di Asti
6º Classificato : Coro Fior di Monte di Zogno
Il giudizio della giuria composta da Aladar Janes, Claudio Cocito, Massimo Mila, Toni Ortelli, Silvio Pedrotti a proposito del Coro ANA di Milano:
"La giuria, compiacendosi per la qualità delle esecuzioni complessivamente fornite, ha inteso premiare nel complesso dell'ANA di Milano la completezza delle qualità corali, l'equilibrio delle voci, egregiamente amalgamate, la sensibilità interpretativa, la varietà della dinamica, la giusta dosatura della correttezza tradizionale e della vivacità degli effetti. Tali qualità sono in particolare rifulse nell'esecuzione de 'Il canto del minatore'. Si è invece avvertita qualche incertezza d'intonazione nella esecuzione di 'Ta-Pum'."